La nostra storia

Tutto ha inizio nel 1908 quando nonno Luigi sposa Agata, già panettiera, ed è così che nasce l'attività in origine. Successivamente il panificio passa nelle mani del figlio Marco che lascerà però prematuramente la titolarità dell'azienda a suo figlio Renato a partire dal 1973. Fin da giovanissimo Renato dedicherà tutta la sua vita alla crescita e allo sviluppo del panificio e con la moglie Maria Teresa ha inizio anche la produzione di pasticceria. Dal 1993 entra in azienda il loro figlio, Luca, oggi titolare del panificio, che porta avanti questa tradizione di famiglia ormai centenaria fondata su solidi valori quali la passione, l'osservanza delle tradizioni, l'attenzione e il rispetto dei metodi di lavorazione, aggiungendo un impegno costante nella ricerca di nuove preparazioni da proporre alla clientela, con una meticolosa cura che parte dalla ricerca delle materie prime, fino al confezionamento del prodotto finale.

Nato a Conegliano, dopo la scuola dell’obbligo consegue il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale. All’età di 20 anni decide di entrare nell’azienda di famiglia e con l’appoggio dei genitori cerca fin da subito
di portare rinnovamento sia nelle strutture che nelle produzioni dell’azienda. Sposato con Rossella, anche lei in azienda a dirigere e coordinare le attività di tutto il reparto vendite, ha 2 figli di 20 e 17 anni. Nel 2003 diventa titolare dello storico Panificio Pasticceria Busiol. Alla grande passione per questa antica professione unisce l’amore per lo sport, per gli animali ed è molto attivo nel sociale, collaborando in diverse associazioni sia sportive che gruppi di lavoro di volontariato, provinciali e nazionali.

Luca Busiol

pastry chef & Ceo

Un team creativo!

Il nostro team è sempre pronto a sperimentare nuove idee e ricette innovative; estetica e gusto sono uniti insieme per la migliore esperienza possibile per il cliente.

0